Coltiviamo il futuro italiano

Un servizio gratuito di tutoraggio per l'ammissione nella tua università dei sogni.

L'iniziativa

Connettiamo gli studenti di scuola superiore con alunni di atenei da tutto il mondo.

Una delle principali barriere allo studio all’estero è la difficoltà di reperire informazioni su come fare domanda, soprattutto per chi non proviene da una condizione privilegiata. Per questo, nel nostro piccolo, gli studenti della nostra organizzazione si mettono a disposizione per aiutare chi si trova nella stessa situazione che abbiamo affrontato.

La nostra Visione

Garantire a tutti l'opportunità di studiare all'estero.

La nostra Missione

Promuovere e Rappresentare la Circolazione di Talenti.

Come partecipare

Come aderire all'iniziativa e ricevere assistenza da un tutor

Compila il form

Compila il modulo sottostante, fornendo dettagli su ciò che intendi studiare, dove desideri farlo, i tuoi voti e le tue passioni extracurriculari.

Selezione

Data la disponibilità limitata di posti, i candidati saranno selezionati in base a una graduatoria. Attendi gli esiti del processo di selezione che ti saranno comunicati dal team di United Italian Societies.

Tutor matching

Ti contatteremo con i dettagli riguardo lo studente con cui sei stato abbinato. Potrai organizzare delle chiamate per raccogliere consigli sulle sue esperienze del processo di ammissione!

University Application

Inoltra la tua domanda di ammissione agli atenei di tuo interesse, sfruttando al meglio i consigli forniti dal tuo tutor!

Per liceali

Entra nel programma e trova un tutor adatto che possa aiutarti ad entrare nella tua università dei sogni.

Per universitari

Siamo in continua ricerca di Tutors, se sei interessato ad aiutare uno studente liceale su base volontaria, aiutaci anche tu!

Q&A

Per liceali:

A chi è destinato il programma?

Cerchiamo studenti che provengono da ambienti e zone in cui raggiungere un’università di alto livello è più una sfida che una certezza. Per partecipare, devi essere nel penultimo/ultimo anno di liceo e maggiorenne e frequentare una scuola statale. La maggior parte dei candidati delle scuole pubbliche italiane sono perfetti per il programma. Quindi, se stai pensando di candidarti, fallo e basta!

Perché il programma è gratuito?

Siamo qui per livellare il campo di gioco. Il talento è ovunque, ma le opportunità no. Manteniamo la nostra piattaforma gratuita affinché gli studenti provenienti da condizioni con poche opportunità possano accedere alle incredibili occasioni che meritano. Il programma funziona grazie alle energie e i talenti che i nostri volontari mettono a disposizione.

Come faccio ad ottenere un tutor?

Basta compilare il modulo e richiedere un tutor. Potresti essere abbinato immediatamente, oppure dover aspettare un po’ di più a seconda di quanti tutors sono disponibili per la tua materia o all’università che desideri frequentare. Non hai bisogno di un tutor per iniziare a lavorare verso i tuoi obiettivi.

Quante volte devo incontrare il mio tutor?

Durante l’abbinazione,  consigliamo di effettuare chiamate settimanali, ma dipende spesso dalla disponibilità dei tutors. A ciascuno dei tutors chiediamo un minimo di 1 ora di supporto ogni 2 settimane. Siamo convinti che le sessioni di tutoring settimanali aumentano significativamente le tue possibilità di accedere alle università migliori. Facendo una sessione a settimana, raddoppi le tue probabilità di entrare in una top università. 

Per universitari:

Quanto impegno richiede essere un tutor?

Vale la pena sapere che il tutoring non è così impegnativo o spaventoso come sembra. Può essere semplice come mettersi in contatto con uno studente delle scuole superiori che vuole entrare nella tua università e dargli i tuoi consigli migliori. Hai molta più saggezza di quanto pensi.

A chi partecipa, chiediamo un minimo di un’ora ogni due settimane dedicate al tutoraggio.